- Bandi e contributi
- Visite: 710
Avviso pubblico per l'attuazione della misura "Bando protezione famiglia - Emergenza covid 19" di cui alla DGR 4469/2021 e applicazione del fattore famiglia lombardo
Regione Lombardia
-in attuazione della DGR n. 4469 del 29/03/2021;
-in applicazione del Decreto della Direzione Generale Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità n. 4638 del 06/04/2021
ha indetto
un avviso pubblico per l’attuazione della misura “Bando protezione famiglia – Emergenza COVID 19” di cui alla DGR 4469/2021 e applicazione del fattore famiglia lombardo.
Caratteristiche generali dell’agevolazione
E’ prevista la concessione di un contributo economico pari a € 500,00 una tantum quale contributo a fondo perduto a sostegno del nucleo familiare del richiedente, eventualmente incrementato su richiesta del richiedente di una quota ulteriore sulla base del valore assunto dal Fattore Famiglia Lombardo (FFL).
Soggetti beneficiari – requisiti di ammissibilità
All’art. A3 dell’avviso sono indicati i requisiti di ammissibilità di cui devono essere in possesso i richiedenti alla data di presentazione della domanda.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online.
Per i residenti nella provincia di Varese sarà possibile presentare domanda sono ed esclusivamente dalle ore 10.00 del 15 aprile 2021 alle ore 12.00 del 22 aprile 2021.
Le domande possono essere presentate previa autenticazione in Bandi Online solo ed esclusivamente attraverso SPID, CNS o CIE.
Informazioni e contatti
Per ogni informazione relativa ai contenuti dell’avviso e agli adempimenti connessi i contatti telefonici e gli indirizzi e-mail a cui rivolgersi sono indicati nell’avviso stesso.
Per un’eventuale supporto rivolersi ai servizi sociali del proprio comune di residenza.
In calce a questa pagina web è scaricabile la seguente documentazione:
-Avviso pubblico
-Fac-simile di domanda
-Informativa relativa al trattamento dei dati personali
-FAQ